25 Aprile : Una mattina mi son svegliato…

Ho sentito tanti discorsi sulla fine del fascismo , ma la piu’ bella parlata è stata quella della pastasciuttata in bollore.

A dirlo è Alcide Cervi , dopo la caduta di Mussolini , il 25/07/1943 , la famiglia Cervi festeggia con una grande pastasciuttata .

la gioia durera’ poco perché arriveranno bel altre sofferenze . Ma lo spirito di quell’incontro e la voglia di libertà sopravvivera’ .

E’ nel ricordo di queste nostre radici che celebriamo il 25 Aprile , a partire con un pranzo al circolo Arci Parco Verde .

Nel pomeriggio seguiranno l’apertura della mostra “Una mattina mi son svegliato” , e la conversazione con Roberta Daghini .

Costo del pranzo 16 Euro .

Prenotazioni :057372952 , 3382792423 , 3391181063.

Associazione Amici di Casa di Zela , in collaborazione con Circolo Arci Parco Verde , Anpi  e il patrocinio del Comune di Quarrata.

Annunci

4 pensieri riguardo “25 Aprile : Una mattina mi son svegliato…

  1. io aprirò a Novate Milanese MI- il giorno 25 una mostra fotografica sulla Pedagogia PedoMilitare del Regime Fascista e Monarca. Sarà accentrata sull’educazione scolastica dei minori militarizzati per mandarli al macello 20 anni dopo; un piano programmatico bellico imbastito nel 1917 da Inghilterra, Francia e America quale rivincita contro la Russia indimabile diventataanticolonialista,sfuggita al dominio mondiale dell’Alleanza.

    Mi piace

    1. Buongiorno non ho bevuto assolutamente niente avevo capito che stavi organizzando una mostra sul 25 Aprile come facciamo noi e questo ci fa piacere è importante ricordare la storia ci fa capire meglio il presente in cui viviamo, le cose che non avevo capito sono alcune parti del tuo messaggio detto questo ti auguro un grande successo alla tua iniziativa.
      Ti invito a visitare il nostro museo
      Saluti

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...